Beach waves in un minuto!

Ciao a tutti! Oggi vi voglio mostrare un trucchetto facile e veloce per i capelli, adattissimo alla stagione appena iniziata! Io per natura, nonostante mi piaccia così tanto truccarmi, non curo molto l’aspetto dei miei capelli. Mi spiego meglio: mi piace prendermene cura con maschere naturali e cercando di non sfruttarli troppo (infatti appena arriva il caldo smetto di usare l’asciugacapelli ed inoltre non ho mai fatto una tinta in vita mia), ma quando si parla di piastre, ferri e acconciature varie io proprio non so destreggiarmi. Per questo motivo le opzioni sono sempre e solo due: o esco sempre con gli stessi capelli oppure vado sempre alla ricerca di qualcosa di molto veloce e facile da fare. Essendo poi i miei capelli lunghi e molto lisci trovo davvero difficile arricciarli o acconciarli. 

E qui arriviamo al punto: l’altro giorno dovevo uscire ma non volevo sempre gli stessi capelli lisci. Mi sono venuti in mente le onde che si hanno quando si va al mare, le cosiddette “beach waves”, quindi mi sono detta “perché non ricreare l’acqua del mare in modo da avere gli stessi capelli?”. Ed è così che è venuta fuori questa ricetta! 😀 Ecco cosa serve:

  • Uno bottiglietta spray vuota 
  • Acqua tiepida 
  • Circa 3 cucchiai di sale
  • Un cucchiaino di gel per capelli

Il procedimento è piuttosto facile: basta mischiare gli ingredienti e metterli nella bottiglietta, quindi spruzzare lo spray sui capelli (asciutti o bagnati) e con le mani chiudere i capelli in un pugno, in modo che prendano la forma delle onde. 

Certo, non è un prodotto di cui abusare (perché si sa che a lungo andare l’acqua del mare inaridisce i capelli), ma a meno che non lo usiate tutti i giorni non penso ci siano problemi. Lo spray si può anche conservare, basta agitarlo un po’ prima di riutilizzarlo! Io lo trovo fantastico, perché è riuscito a rendere mossi perfino i miei capelli! Spero piaccia tanto anche a voi! Fatemi sapere cosa ne pensate! Vi lascio la foto dei miei capelli quando l’ho usato, anche se la qualità della foto non è delle migliori! 😀

Baci ❤

  

11 pensieri su “Beach waves in un minuto!

  1. fra3viola ha detto:

    Ciao mara! Anche io quando avevo i capelli lunghi usavo uno spray al sale preso dal parrucchiere, e l’effetto era ottimo, anche come volumizzante! Però anche io non posso abusarne perchè ho i capelli spesso secchi nelle lunghezze :/
    Ora che li sto facendo ricrescere penso che inizierò presto a riutilizzarlo! 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento