Makeup primaverile ispirato al Coachella in collaborazione con Street Carpet

Ciao a tutti! Come molti di voi sapranno, la settimana scorsa in California si è svolto il Coachella, ovvero un festival di musica famoso per i look hippie e primaverili che le persone sfoggiano! Ispirandoci a questo, io e Gabriella di Street Carpet abbiamo creato questa collaborazione: come al solito lei ha creato un outfit, mentre io ho realizzato su di lei il makeup. Ho pensato un trucco portabile da giorno, luminoso e non troppo pesante, ma che fosse comunque non troppo banale e adatto alla primavera! Iniziamo subito! 😀
Per prima cosa stendo il Primer Potion di Urban Decay, quindi prendo un illuminante liquido o cremoso (nel mio caso High Beam di Benefit) e lo stendo sulla palpebra mobile aiutandomi con un pennello da sfumatura dalle setole sintetiche (come quello della Naked 2, ad esempio). Ora prendo un blush color pesca (Coralista di Benefit) e con un pennello da sfumatura lo applico nella piega dell’occhio.

IMG_5614

Con un pennello molto piccolo da ombretto applico un marroncino medio mat nella parte esterna dell’occhio a mo’ di eyeliner (“Rewind” dalla palette Vice 2 della Urban Decay), che poi scurisco leggermente usando un marrone più scuro (“Backdoor” dalla palette Smoked della Urban Decay).

IMG_5622

Lungo la rima inferiore applico lo stesso marroncino medio usato prima, mentre nell’angolo interno dell’occhio applico l’illuminante.

IMG_5616

Nella rima interna applico una matita azzurra (Essence Kajal Pencil, 11-Cool Breeze), sfumandola anche leggermente verso l’attaccatura delle ciglia inferiori.

IMG_5624

Sotto l’arcata sopraccigliare applico un bianco shimmer (Polyester Bride dalla palette Ammo della Urban Decay), quindi sulle ciglia superiori applico un mascara nero (Luxurious Lashes Maxi Brush Mascara di Kiko) e su quelle inferiori uno azzurro (Mascara Colour Flash azzurro di Essence).

IMG_5626

Sulle labbra applico una tinta rosata (Cha Cha Tint di Benefit), quindi una volta asciutta passo un lucidalabbra color pesca (Coralista Lipgloss di Benefit).

IMG_5636

Se vi state chiedendo la ragione di tutti questi prodotti Benefit è semplicemente perché ho utilizzato il set “Tropicoral”! 😀
Spero vi piaccia il trucco! Nelle foto finali, per entrare proprio in tema Coachella abbiamo messo dei piccoli strass sul viso (ovviamente la ragione è puramente scenica, non rientrano nel tutorial ehehehe), abbiamo cotonato leggermente i capelli, aggiunto qualche treccia ed una piccola fascia et voilà! Fatemi sapere cosa ne pensate! Io credo sia perfetto per la primavera, perché è leggero ma ha quel tocco in più di colore! 😀

Baci ❤

IMG_5638

IMG_5655

IMG_5657

IMG_5661

Annunci

21 pensieri su “Makeup primaverile ispirato al Coachella in collaborazione con Street Carpet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...