Beauty in Flowers • Collaborazione con Lucilla, Attraverso lo Specchio • Rosa

Ciao a tutti! Finalmente mi sento meglio e ho potuto fare un nuovo tutorial (yeaaah)! 😀
Il trucco di oggi fa parte di una collaborazione con la mia carissima (bellissima, bravissima e tanti altri “issima”) Lucilla! Se mi seguite da qualche tempo sapete già come funziona: io faccio un trucco ispirato al fiore che abbiamo scelto, mentre lei ne descrive significato e storia! Mi raccomando, leggete il suo articolo (lo trovate qui), scrive sempre storie interessantissime! 😀
Per un trucco ispirato alla rosa la prima cosa che viene in mente è uno stile molto classico ed un po’ pin-up. A me però piacciono i makeup più particolari, quindi non ho voluto stare sul “classico”. Spero che lo apprezzerete lo stesso!
Detto questo iniziamo il tutorial! Per questo trucco ho utilizzato la palette Maya Mia di Anastasia Beverly Hills. Essendo però quasi impossibile da trovare vi lascio una foto, così potete rendervi conto dei colori nelle cialdine e trovarne di simili.

Piccolo aggiornamento: ho saputo da Eau de Rugiada che la palette si può trovare ancora in vendita su Depop! 🙂

Anastasia-Maya-Mia-Palette-shadow

Come prima cosa stendo il Primer Potion di Urban Decay nella tonalità Eden (quella matte). Quindi, con un pennello grande da ombretto applico “Nude” su tutta la palpebra e con un pennello morbido da sfumatura passo “Warm Taupe” nella piega.

IMG_5738

Con un pennello da sfumatura applico “Caramel” nell’angolo esterno dell’occhio e nella piega, quindi lo sfumo bene.

IMG_5740

Con l’estremità più grande del pennello in dotazione con la palette (una specie di pennello a penna un po’ più quadrato) applico “Sienna” sopra “Caramel”, quindi lo sfumo (non so perché dalle foto sembra che l’ombretto sia a righe, ma vi assicuro che dal vivo non lo è).

IMG_5743

Con un pennello piatto da ombretto applico “Glisten” nella parte interna della palpebra mobile.

IMG_5744

Nella rima inferiore applico prima “Caramel” e poi “Sienna” con l’estremità più sottile del pennello in dotazione (un pennello a penna piuttosto piccolo). Con un pennello piatto da ombretto, invece, applico “Vanilla” nell’angolo interno e sotto l’arcata sopraccigliare.

IMG_5745

Per completare gli occhi disegno fino a metà occhio una riga piuttosto sottile di eyeliner (Nars Eye Paint, “Black Valley”) ed applico tanto mascara (Pupa Vamp!).

IMG_5746

IMG_5750

Sulle labbra applico una tinta opaca rossa (Sephora Gloss Effetto Rossetto No-Transfer, 01-Always Red).

pizap.com14329479878041

Il trucco è finito! Vi lascio le foto (sono bianca come una mozzarella)! Spero vi piaccia l’effetto finale! Fatemi sapere cosa ne pensate! 😀
Altri tutorial in arrivo (tra i quali anche un’altra collaborazione)! Stay tuned! 😀

Baci ❤

IMG_5755

IMG_5757

IMG_5758

IMG_5761

16 pensieri su “Beauty in Flowers • Collaborazione con Lucilla, Attraverso lo Specchio • Rosa

Lascia un commento