Trucco ispirato a “Blank Space” di Taylor Swift

Ciao a tutti! Oggi voglio proporvi un trucco ispirato al video musicale di “Blank Space” di Taylor Swift! Non mi voglio perdere in chiacchiere perciò iniziamo subito!
Per prima cosa stendo su tutta la palpebra il Primer Potion della Urban Decay nella tonalità “Original”. Poi applico una matita color argento metallizzata sulla palpebra mobile (io ne ho usato una con due estremità della Bottega Verde, solo che non vi so dire il nome esatto perché non c’è scritto) ed a questa sovrappongo un ombretto shimmer dello stesso colore (io ne ho usato uno singolo di Sephora, nel colore 101-Engagement Ring), che applico con un pennello piatto da ombretto.

IMG_5548 IMG_5552

Ora, con un pennello corto da ombretto prendo un grigio scuro e lo applico nell’angolo esterno dell’occhio formando una V e sfumandolo. Io ho usato un altro ombretto singolo di Sephora, nel colore 55-Made in Manhattan. Con un pennello piccolo da ombretto, poi, prendo un nero mat (io ho usato “Blackout” dalla palette Smoked della Urban Decay) e lo applico solo nell’angolo, senza farlo andare troppo verso l’alto o verso l’interno.

IMG_5555 IMG_5556

Ora, con un pennello da sfumatura, applico un marroncino medio mat (io ho mischiato “Naked” e “Buck” della palette Naked della Urban Decay) nella piega dell’occhio, per sfumare meglio anche gli altri colori.

IMG_5558

Applico lo stesso marroncino lungo la rima inferiore, che poi definisco ulteriormente con il nero mat usando un pennello piccolo da ombretto, assicurandomi di sfumare tutto bene. Nell’angolo interno e sotto l’arcata sopraccigliare invece, uso un color panna mat (“Kinky” della palette Smoked).

IMG_5561

Ora applico un eyeliner nero in gel (io ho usato il solito della Nars) leggermente spesso, quindi applico un altro po’ di nero nell’angolo esterno e lo sfumo con l’eyeliner. In seguito applico il mascara ed una matita burro nella rima interna (io ho usato il Pastello Occhi di Neve Cosmetics nel colore Avorio).

IMG_5564 IMG_5565

Sulle labbra applico prima una matita per labbra rossa (Kiko Smart Lip Pencil, 706), quindi sovrappongo un rossetto rosso (Chanel Rouge Allure nel colore 104-Passion). Infine, per rendere tutto più lucido ho usato un lucidalabbra. Potete usarlo trasparente oppure, se lo avete rosso, potete usare quello (anche evitando il rossetto se vi fa più comodo). Io ne ho usato uno rosso della linea Instant Volume Lipgloss di Kiko, nel colore 05.

rG7NRw2

Il trucco è finito! Spero vi piaccia! È un po’ forte, ma può andare bene per la sera o per un’occasione speciale! Fatemi sapere cosa ne pensate e se c’è qualche trucco che vi piacerebbe che io facessi! 😀

Baci ❤

BjFiZBP

r95a9u5

12 pensieri su “Trucco ispirato a “Blank Space” di Taylor Swift

Lascia un commento