Maschera nutriente con mela e miele

Ciao a tutti! L’articolo di oggi sarà molto breve, perché voglio mostrarvi una ricettina per una maschera viso. Passiamo subito al dunque! Ecco gli ingredienti:

  • una mela (meglio se matura)
  • due cucchiaini di miele
  • un cucchiaino di olio

Come prima cosa, sbucciate la mela e grattugiatela, quindi unite la polpa grattugiata con gli altri ingredienti. Prendete un paio di fazzolettini (simili a quelli Kleenex, che vengono nelle scatole – sono più morbidi e più adatti allo scopo), tagliateli in quattro ed immergete ciascun pezzo nella maschera assicurandovi che ognuno la assorba bene, quindi applicate i pezzi sul viso. Dovreste applicarli sulle guance, sul naso, mento e fronte. Se però avete ad esempio una pelle mista oppure normale e vi serve idratazione solo in determinate aree del viso, potete applicarli solo lì. Aspettate circa 15 minuti, quindi rimuovete i fazzoletti e risciacquate il viso. La pelle vi sembrerà subito più idratata!
Se vi state chiedendo il motivo dell’utilizzo dei fazzolettini, è perché la polpa di mela non diventa del tutto liquida e quindi scivolerebbe dal viso. Grazie ai fazzolettini, invece, resta attaccata.
Spero vi piaccia questa ricettina! A me è piaciuta molto! Ve la sconsiglio, però, se avete la pelle troppo grassa. Fatemi sapere se la provate! 😀

Baci ❤

22 pensieri su “Maschera nutriente con mela e miele

Lascia un commento