Tag: Liebster Award #2

Ciao a tutti! Oggi farò un altro tag (anche stavolta solo in italiano)! In realtà avevo già risposto a parte delle domande di questo tag (trovate le risposte qui), ma alcune sono nuove, perciò risponderò solo a quelle! 😀
Sono stata taggata da CRESCERE CREA(T)TIVAMENTE (che ringrazio molto!), un blog che in realtà non conoscevo, ma sono andata a sbirciare un po’ tra i suoi post e devo dire che sono interessantissimi! Questa ragazza crea esperimenti e giochi per bambini ed anche se non ho né figli né nipoti e/o cugini piccoli i suoi articoli mi hanno appassionato! 😀

Iniziamo subito con il tag! Le regole sono:

  • menzionare e ringraziare il blog che vi ha nominati
  • rispondere alle domande previste
  • nominare 10 blog con meno di 200 follower e comunicare loro la nomina

La lista completa delle domande è questa:

  1. Quando hai avuto l’idea di aprire un blog?
  2. Di cosa tratti nel blog?
  3. C’è qualcosa che vorresti migliorare?
  4. Ci parli un po’ delle tue passioni?
  5. Hai creato un rapporto di amicizia con altri/e blogger? Vi siete mai conosciuti?
  6. Che espedienti usi per cercare di far conoscere il tuo blog?
  7. Come immagini il tuo blog tra 2 anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?
  8. Come nascono i tuoi post?
  9. Quanto tempo dedichi al tuo blog?
  10. Che consiglio daresti ad un aspirante blogger?

Le domande a cui risponderò sono la 1, la 3, la 6 e la 10 🙂

Quando hai avuto l’idea di aprire un blog?

Verso l’inizio dell’anno ho iniziato a pensare che nella mia vita ci volesse una svolta. Una notte, colta da un momento di riflessione ho pensato di aprire un canale Youtube (cosa che prima o poi farò, giuro). Poi ho pensato che casa mia non si prestava molto bene ai video perché mi serviva la giusta luce e la giusta location, inoltre sono ancora un po’ timida. Per questo ho deciso di approcciarmi a questo fantastico mondo con il mio blog, ed è una delle scelte migliori che io abbia mai fatto! 😀

C’é qualcosa che vorresti migliorare?

Beh, innanzitutto vorrei continuare ad espandere il mio blog, farlo crescere ed avere tante persone con cui confrontarmi. Vorrei anche iniziare a fare delle recensioni anche se non l’ho mai fatto e parlare di cose che piacerebbero a quelli che mi seguono (se avete idee o vorreste vedere qualcosa di nuovo sul mio blog, ditemelo!). Un’altra cosa che volevo migliorare era la grafica, ma ora che ho aggiunto l’immagine di copertina sono super contenta! 😀

Che espedienti usi per cercare di far conoscere il tuo blog?

Innanzitutto seguo i blog che mi interessano, perché essere in buoni rapporti con altri blogger è una delle cose più importanti per me. Poi ho una pagina su Facebook (se volete seguirmi questo è il link) dove pubblico tutti i nuovi articoli e spesso anche delle foto. Cerco di pubblicizzarmi anche su Instagram attraverso il mio profilo (lo trovate qui). Faccio quello che posso! 🙂

Che consiglio daresti ad un aspirante blogger?

Il consiglio che mi sento di dare è innanzitutto di avere le idee chiare, di scegliere un argomento e di concentrarsi principalmente su quello. Io consiglio anche di scegliere un nome d’impatto che sia facile da ricordare e di pubblicizzarsi su altri social network!

Queste erano le mie risposte! Io taggo a mia volta:

Lucilla, Vanilla & Cannella 
Sere Di Make Up
Trucco… senza inganno
Paranoidebs

Life is better with makeup
Street Carpet
cheapbeauty
UnDiarioPerDueSorelle
cerambijoux
NON METTERMI PRESSIONE
Titta_makeupassion 
(Sì, lo so che sono 11 ma volevo taggare tutti! 😀)

Questo è tutto! Non vedo l’ora di leggere le vostre risposte! 😀

Baci 

13 pensieri su “Tag: Liebster Award #2

Rispondi

