Tag: Liebster Award

Ebbene sì, un altro tag! Anche questo sarà solo in italiano perché è la lingua originale (credo 😀) del tag. Sono stata taggata da Gaia e Milena, le ragazze che gestiscono il blog cheapbeauty (è molto carino, passate a vederlo!). Le regole del tag sono le seguenti:

– Ringraziare il blog che ti ha nominato.
– Rispondere alle 10 domande.
– Nominare altri 10 blog con meno di 200 follower.
– Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

1) Perché hai aperto un blog?

Ho aperto il blog perchè ho sempre avuto una passione per il trucco e per la bellezza in generale, quindi ho voluto un po’ “mettermi in gioco” per cercare di esprimere la mia creatività ed allo stesso tempo imparare.

2) Ci parli un po’ delle tue passioni?

Dite che non si capisce quali sono (eheheh 😀)? Fin da piccola mi sono sempre piaciuti i trucchi! Ricordo quando mia sorella per giocare mi faceva praticamente la faccia arancione, ma per qualche motivo mi sentivo figa anche in quel modo! Ricordo come mi impiastricciavo con i trucchi di mia madre, di come già da piccola trovassi piuttosto scadenti i trucchi che trovavo nei giornalini (avevo già capito tutto ahahahah 😀), la prima volta che mi misi la matita a mo’ di eyeliner a 14 anni sentendomi “trasgressiva”, l’emozione nel comprare la mia prima palette (seppur non molto buona) e ricordo anche la prima volta che provai a fare uno smokey eyes dopo aver visto un video di Clio Makeup (un disastro!). Crescendo la mia passione è aumentata sempre di più (e per fortuna sono anche un po’ migliorata!) ed ora… Eccomi qui!

3) Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?

Credo che l’interazione sia fondamentale, perché bisogna confrontarsi con gli altri per migliorarsi sempre di più. Inoltre, è utile interagire per scoprire le preferenze di ognuno ed ottenere qualche suggerimento sugli argomenti da trattare!

4) Di cosa parli nel blog?

Come dice il nome, soprattutto di makeup e bellezza! Faccio tutorial, parlo delle diverse categorie di pelle, viso, occhi e cerco di dare i miei suggerimenti!

5) Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?

Ho scambiato un paio di parole con qualche blogger, ma non ho ancora stretto vere e proprie amicizie (anche se mi piacerebbe). L’unica blogger che conosco personalmente è la mia migliore amica, che taggherò dopo!

6) Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?

Lo immagino più abbellito, più ricco di articoli e di persone con le mie stesse passioni che scambiano le proprie idee!

7) La cosa che sai fare meglio?

Oddio, la domanda mi mette in crisi. Dormire vale come risposta? 😀 Scherzo, ahahah! In ogni caso, se vale come qualità, so relazionarmi piuttosto bene con le persone e so essere piuttosto socievole.

8) Quanto tempo dedichi al tuo blog?

Al momento almeno un pochino tutti i giorni. Anche se non pubblicherò post tutti i giorni, mi piace organizzarli prima.

9) Come nascono i tuoi post?

Mi faccio prima un’idea generale di quello che vorrei fare, poi, se si tratta di un tutorial, mi trucco, faccio le foto e poi scrivo il post. Se è qualcosa di più teorico, invece, amplio prima le mie conoscenze come posso e cerco immagini, poi mi faccio una scaletta ed organizzo meglio i pensieri e poi scrivo tutto.

10) Un saluto a chi legge?

Saluto tutti quanti e ringrazio ognuno di voi che segue il mio blog, perché per me significa davvero tanto. Grazie a tutti!

Io a mia volta nomino:

– Street Carpet
Sere Di Make Up
sweetmakeup89
Trucco… senza inganno (anche se ho visto che l’hanno già nominata, ma è sempre così gentile che non potevo non nominarla!)
Elle as Lucilla

Lady BaRock
Life is better with makeup
NON METTERMI PRESSIONE
lovemakeupebeautyblog
Titta_makeupassion

Spero vi siate divertite a leggere! Alla prossima!

Baci ❤

15 pensieri su “Tag: Liebster Award

Rispondi

