Cura della pelle, la mia routine – My skincare routine

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di come curo la mia pelle. Inizio spiegandovi il tipo di pelle che possiedo. Verso i 15-16 anni avevo l’acne, concentrato specialmente sulle guance. Crescendo, non so se grazie a qualche prodotto che ho usato o semplicemente grazie alla mia crescita la situazione è migliorata nettamente. Ora ho una pelle mista, che si lucida specialmente nella zona del naso e nella parte delle guance più vicina al naso, mentre fronte e mento sono le zone del mio viso più secche, tanto che se un giorno non le idrato mi sento la pelle “tirare”. Ora ho brufoli sul viso molto raramente, più che altro ho punti neri sul naso. Perciò mi servono prodotti che allo stesso tempo mi idratino ma non mi facciano lucidare. Questi sono i prodotti che uso:

Hello everyone! Today I want to talk to you about my skincare routine. I’ll start explaining my skin type. When I was 15- 16 I had acne, especially on my cheeks. Growing up my skin got better, I don’t know if it was thanks to the product I used or thanks to my growth. Now I have combination skin: it gets shiny on the nose and dry on my chin and forehead, I don’t have pimples very often but I have blackheads on my nose. So I need hydrating products that don’t make my skin shiny. These are the product that I use (some of these are from italian brands):

IMG_4424

Man mano che vi spiegherò i passaggi, vi descriverò i vari prodotti.

  1. Innanzitutto detergo il mio viso con il detergente “Pure Active Fruit Energy” della Garnier per pelli grasse, che riduce le imperfezioni ed allo stesso tempo illumina la pelle;
  2. Poi alterno due prodotti tra di loro, a seconda del giorno. Alcuni giorni uso la crema viso “Anti Spot” della Nivea, che previene le impurità ed allo stesso tempo idrata. Altri giorni, invece, quando ho la pelle più secca, uso l’olio indiano purificante della Kaloderma, che applico con un dischetto di cotone evitando contorno labbra e occhi;
  3. Quindi, idrato il contorno occhi con la crema specifica della Yes To Carrots;
  4. Come ultimo step, quando idrato la mia pelle idrato sempre anche le mie labbra con il burrocacao al karitè dei Provenzali, che alterno a quello all’argan della stessa marca. Sono entrambi molto idratanti e rendono le labbra più soffici.
  5. Una volta ogni tanto, rimuovo i punti neri dal naso usando questi cerottini della Nivea che però al momento non ho in casa.

While I’m explaining the steps, I will describe the products.

  1. First of all I cleanse my face with the Garnier “Pure Active Fruit Energy” cleanser for oily skin. This cleanser reduces imperfections and brightens the skin;
  2. Then I alternate two different products. Some days I use the Nivea “Anti Spot” face cream, which prevents impurities and hydrates the skin. Other days, when my skin is particularly dry, I use the Kaloderma purifying indian oil, applying it with a cotton pad avoiding lips and eyes;
  3. Then I hydrate the eye zone with an eye cream from Yes To Carrots;
  4. As a final step, I hydrate my lips too using a  lip balm with karitè or argan from “I Provenzali”. They are both really hydrating and they make my lips smooth.
  5. Sometimes, I use these strips for blackheads by Nivea on my nose.

asp-0807609_2

Questo è tutto! Spero sia stato utile! 

Baci ❤

That’s all! I hope you liked it!

Kisses ❤

Rispondi

