Cura dei capelli lisci, la mia routine – straight hair routine

Ciao a tutti! Oggi vi voglio parlare di come curo i miei capelli, quali prodotti uso e come li applico. Perciò vi mostro subito cosa uso: sono tre prodotti della linea “Luxury Argan” rinforzante della marca Vitalcare – shampoo, balsamo e olio di argan – che, per chi se lo stesse chiedendo, ho comprato da Acqua&Sapone e un termoprotettore della Testanera. Eccoli qui:

Hello everyone! Today I want to show you my hair care routine, which products I use and how I apply them. So here is what I use: three products of the “Luxury Argan” line from Vitalcare (shampoo, conditioner and argan oil), which is an italian brand and a heat protection spray from Schwarzkopf. Here they are:

IMG_4335

Nella doccia faccio due shampoo e poi passo il balsamo, che lascio qualche minuto prima di risciacquare. A volte, quando i miei capelli sono particolarmente secchi (ad esempio d’estate), faccio una sorta di impacco mettendo dell’olio prima di lavarli ed aspetto per circa 15 minuti. Una volta finita la doccia, avvolgo i miei capelli in un asciugamano di microfibra (si, amo i panni di microfibra ahahah!) per eliminare l’eccesso d’acqua.

In the shower I wash my hair with the shampoo twice, and then I apply conditioner and I wait for a few minutes before rinsing it off. Sometimes, when my hair are particularly dry (like in summer), I apply the oil before washing it and I wait for about 15 minutes. After the shower, I wrap my hair in a microfiber towel (yes, I love microfiber towels hahaha!) to remove the water excess.

fbg

Dopo qualche minuto, rimuovo l’asciugamano e applico l’olio di argan. Mi raccomando, attenti alle quantità perché rischiate di ungere i capelli!

After a few minutes, I remove the towel and I apply the argan oil. Be careful with the quantity, because you could make your hair oily!

IMG_4338

Dopodiché applico il termoprotettore spruzzandolo su tutta la lunghezza dei miei capelli.

 After that, I spray the heat protection on my hair.

IMG_4340

Quindi li asciugo con il phon e li pettino. E questo è il risultato! Spero vi piaccia! Mi raccomando, non fraintendetemi, non sto dicendo che ognuno di voi deve comprare per forza questi prodotti per avere dei bei capelli, basta trovare quello che va meglio per il vostro tipo di capello! 

Baci ❤

Then I use a phon to dry my hair and when dried I use a comb. This is the result! I hope you like it! Pay attention: I’m not saying that you must buy these products to have beautiful hair, it’s all about finding something that works on your hair type!

Kisses ❤

IMG_4342

2 pensieri su “Cura dei capelli lisci, la mia routine – straight hair routine

  1. Paola ha detto:

    Sai che volevo proprio chiederti di fare un articolo sulla cura dei capelli? I tuoi sono splendidi! Ora provvederò ad acquistare i prodotti che usi così magari anche i miei finalmente verranno come dico io! 😀

    Liked by 1 persona

Rispondi

